Sport e Fair Play in memoria di Francesco Ticci

Sport e Fair Play in memoria di Francesco Ticci

Redazione

di Redazione

Un evento sportivo e solidale in memoria di Francesco Ticci, per sensibilizzare sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento e promuovere i valori del fair play

Dal 4 al 6 ottobre, il Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi ha ospitato il Primo Memorial Francesco Ticci, un quadrangolare giovanile di hockey su pista, organizzato dal settore giovanile dell’Hockey Forte dei Marmi in collaborazione con la Croce Verde e il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.

Dietro questo torneo, vi è l’Associazione a Sostegno della Dislessia “Francesco Ticci”, nata nel 2010 in onore del giovane Francesco, bambino dislessico, tragicamente scomparso in un incidente stradale.
L’idea di includere l’Associazione Francesco Ticci nel memorial scaturisce dal profondo legame con la Croce Verde, due realtà ben radicate nel territorio versiliese.

Uno degli aspetti più significativi dell’evento è stata l’assegnazione della Coppa del Fair Play, un premio conferito all’atleta o alla squadra che dimostra un comportamento esemplare sia in campo che fuori.