Pullman di manifestanti bloccato a Roma

Pullman di manifestanti bloccato a Roma

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Roma - Una trentina di aderenti al centro sociale Casa Rossa Occupata e al collettivo Dadaboom, diretti alla manifestazione pro Palestina, sono stati bloccati alle porte di Roma

C’era anche un pullman partito da Massa e Viareggio organizzato dal centro sociale casa Rossa Occupata e da collettivo Dadaboom tra quelli bloccati all’ingresso di Roma Nord perché diretto alla manifestazione pro Palestina di piazza Ostiense.

Dopo il divieto al corteo emanato dalla Questura, per evitare che vi si infiltrassero gruppi violenti, gli organizzatori hanno deciso di effettuare comunque il presidio a Ostiense, nonostante la comunità palestinese avesse concordato la nuova data del 12 ottobre.

Moltissimi infatti i movimenti che hanno dato la propria adesione, trasversalmente tra l’estrema destra e l’estrema sinistra dato che appoggio alla manifestazione è venuto sia da Potere al Popolo che da Forza Nuova.

Di Stato di polizia parlano i manifestanti fermati alle porte di Roma, che hanno annunciato l’organizzazione di una manifestazione a Massa nei prossimi giorni.