Investita sulle strisce, 73enne in condizioni disperate

Investita sulle strisce, 73enne in condizioni disperate

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - La donna stava attraversando sulle strisce con il verde al semaforo pedonale. L'investitore è un anziano alla guida di una Fiat Panda.

E’ in condizioni disperate la donna investita in via Marco Polo a Viareggio a metà pomeriggio di martedì. Il drammatico incidente stradale è avvenuto all’altezza del semaforo con via Fratti. La signora, 73 anni residente in Versilia, è stata presa in pieno mentre attraversava le strisce pedonali, con semaforo verde, da una fiat Panda con alla guida un uomo anziano che viaggiava in direzione monti.

La donna, che portava con se la busta della spesa, è stata scaraventata a terra con violenza una decina di metri più avanti e ha riportato un gravissimo trauma cranico. I sanitari del 118 – intervenuti sul posto insieme agli operatori della Croce Rossa di Viareggio – l’hanno trovata in condizioni già molto serie. E’ stata portata dall’elisoccorso Pegaso in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa, dove lotta tra la vita e la morte.

Alla Polizia Municipale di Viareggio intervenuta per i rilievi il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Il secondo in meno di una settimana in via Marco Polo: giovedì scorso un altro grave episodio vicino alla ferrovia. I residenti chiedono interventi per la sicurezza.