Chiusa la stagione dei grandi saloni nautici di settembre con numeri migliori delle aspettative per i big della Darsena. A Monaco anche Navigo a supporto delle aziende del distretto toscano.
La corsa a tutta velocità della nautica viareggina non si ferma. Per i cantieri della Darsena al rientro dal terzo e ultimo salone di settembre – mese clou per le vendite con le fiere di Cannes, Genova e soprattutto Monaco chiuso sabato scorso – il bilancio è persino migliore delle aspettative. Al boat show di Montecarlo tra i 108 yacht esposti anche quelli dei big di via Coppino (Azimut Benetti, Sanlorenzo, Mangusta e Rossinavi) che hanno raccolto un forte interesse da parte di nuovi e vecchi armatori. Come confermato da Navigo, centro servizi per la nautica toscana con base a Viareggio, presente per la prima volta al salone monegasco con un proprio stand, visitato anche dal sindaco Giorgio Del Ghingaro.
Monaco resta la vetrina mondiale per eccellenza per i megayacht, con una utenza selezionatissima. 600 euro per un ticket di ingresso, decina di migliaia di euro per uno stand, centinaia di migliaia di euro per un cantiere per poter mettere in mostra in banchina i propri gioielli.