Forte dei Marmi - Il primo cittadino di Forte dei Marmi ribadisce la necessità di un incontro a tre, sindaci-asl- sindacati, per fare chiarezza sulle effettive criticità dell’Ospedale Versilia. Davanti al niet dell’azienda sanitaria tira dritto: “Convocheremo noi i sindacati” e chiede ai cittadini di raccontare le loro esperienze in Ospedale a segnalazioniusl@comunefdm.it
L’aveva chiesto all’indomani della protesta di Fials che, nei giorni torridi di metà agosto, aveva piantato una tenda fuori dell’Ospedale Versilia per denunciare la carenza di personale nella struttura. Per fare chiarezza sulla reale situazione – aveva detto Bruno Murzi – serve un confronto a tre tra sindaci, azienda e sindacati. Una richiesta che il primo cittadino fortemarmino aveva recapitato a Giorgio Del Ghingaro, in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci, alla quale però l’azienda sanitaria ha risposto picche. Un niet che però non sembra sufficiente a fermare Murzi, determinato a fare chiarezza sul sistema sanitario in Versilia. Di qui la decisione di organizzare un incontro tra sindaci e sindacati, per un confronto a distanza dopo l’appuntamento con i vertici asl.
Per completare il quadro il comune di Forte dei marmi sta raccogliendo attraverso l’indrizzo e-mail segnalazioniusl@comunefdm.it i pareri dei cittadini su disservizi ed esperienze positive all’ospedale Versilia.