La polizia celebra San Michele al Varignano

La polizia celebra San Michele al Varignano

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La chiesa della Resurrezione nel quartiere Varignano a Viareggio è stata scelta dalla Questura di Lucca per la celebrazione della messa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia. Un segnale della presenza dello Stato in uno dei quartieri difficili di Viareggio

 

Così, Don Luca, parroco della chiesa della Resurrezione al Varignano, ha salutato la celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della polizia, che la questura di Lucca ha deciso di organizzare proprio nel quartiere alle porte di Viareggio.

Una messa a cui hanno preso parte anche il procuratore Giuseppe Manzione e la Prefetto Giuseppina Scaduto, oltre ai vertici della altre forze di polizia e i rappresentanti di alcune amministrazioni comunali versiliesi e officiata dal cappellano della polizia Don Emanuele Rosi.

Una scelta non casuale quella del questore di Lucca di rafforzare la visibilità delle forze di polizia in quello che, storicamente, è uno dei quartieri difficili di Viareggio.

Più in generale, riguardo il territorio provinciale, il primo dirigente della Questura si è detto soddisfatto dei risultati raggiunti, ribadendo che il personale messo a disposizione dal Ministero è sufficiente per svolgere i servizi necessari.