BARGA - La manifestazione, arrivata alla sua quinta edizione, è nata con lo scopo di sensibilizzare sull’importanza delle api.
Domenica 29 settembre torna “Barga, Il Castello delle Api e tutto ciò che vola intorno a loro”. La manifestazione, arrivata alla sua quinta edizione, è nata con lo scopo di sensibilizzare sull’importanza delle api per garantire il delicato equilibrio dell’ecosistema e allo stesso tempo per l’impollinazione di oltre la metà delle colture agrarie.
L’evento, che include numerose attività per bambini, prenderà il via alle 10 con l’apertura degli stand dei prodotti dell’alveare. Alle 11 ci sarà una caccia al tesoro delle api; il pomeriggio invece letture per bambini a cura di “Nati per leggere” e un laboratorio di creazione di candele con la cera d’api a cura del Podere sociale ai Biagi. La giornata si concluderà con la presentazione del libro di Maurizio Bianchi “Melissa l’operaia tuttofare”.
Per tutto il giorno, presso l’atrio del Comune, saranno esposti i lavori a tema realizzati dagli studenti dell’istituto comprensivo di Barga. In piazza Garibaldi sarà poi presente l’arnia didattica e ci sarà inoltre la presenza degli studenti dell’ Istituto Alberghiero Fratelli Pieroni.