Quattro documentari racconteranno Lucca Comics; già oltre 100mila biglietti venduti

Quattro documentari racconteranno Lucca Comics; già oltre 100mila biglietti venduti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Prosegue la marcia di avvicinamento a Lucca Comics & Games e al Teatro San Gerolamo di Milano è stato presentato il vastissimo programma dell'edizione 2024. Gli appuntamenti per aree tematiche  della kermesse sono state precedute dallo svelamento del secondo poster dedicato alla manifestazione, opera del maestro Yoshitaka Amano, che rappresenta Madama Butterfly vestita di bianco e un volo di farfalle che si spande nel cielo notturno.

Tante le novità dei Comics 2024 e la prima riguarda proprio Puccini. Nel giorno di apertura, il 30 ottobre, al Teatro del Giglio è in programma il Concerto a Due per Puccini, spettacolo con l’attore Alessio Boni ed il violinista Alessandro Quarta, nel centenario della scomparsa del Maestro.

Poi, per quanto riguarda i Comics quest’anno a Lucca si celebrano i 20 anni della graphic novel Tunuè ed il trentennale della Panini Comics.

Nell’area Movie uno degli eventi di punta sarà l’anteprima della seconda stagione della serie tv coreana Squid Game ma ci sarà anche la prima edizione della rassegna cinematografica le notti horror, con la presenza di un maestro italiano del genere, Lamberto Bava.

Inoltre, durante l’edizione 2024 prenderanno il via le riprese del primo di quattro documentari che racconteranno l’universo e la community di Lucca Comics & Games. I quattro film arriveranno in sala nei prossimi quattro anni distribuiti da I Wonder Pictures.

Nell’area games spazio alle celebrazioni del mezzo secolo di Dungeons & Dragons. Tra l’altro il padiglione Carducci sotto le Mura sarà rinnovato ed arricchito con la l’apertura del nuovo Lucca Games cafè.

Intanto, quando manca ancora più di un mese all’apertura del Festival, la biglietteria già superato quota 100mila ticket venduti, con il 1 ed il 2 novembre che si profilano fin da ora come i giorni più affollati.