VIAREGGIO - Cantiere aperto all'istituto superiore in Darsena per la realizzazione della nuova palestra. Sopralluogo del Presidente della Provincia Luca Menesini che - ormai a fine mandato - ha parlato anche del futuro dell'ex caserma dei Carabinieri di via Mazzini
Un anno e mezzo di lavori e circa quattro milioni e mezzo di contributi Pnrr per riconsegnare all’Istituto Piaggia di Viareggio una palestra più grande ed efficiente. Il cantiere aperto da qualche settimana alla scuola superiore in Darsena – superata la fase della demolizione – prosegue spedito, come confermato dal sopralluogo tecnico della Provincia di Lucca, della ditta esecutrice e della dirigenza scolastica.
Termine dei lavori fine 2025, i collaudi a marzo 2026. In attesa della nuova palestra gli studenti del Piaggia faranno attività fisica in una tensostruttura allestita ad hoc al vicino Istituto Nautico Artiglio.
Luca Menesini, ormai agli ultimi giorni da Presidente della Provincia di Lucca, nel fare un bilancio dei tanti cantieri aperti da Palazzo Ducale nelle scuole viareggine si sofferma anche il futuro della ex caserma dei Carabinieri di via Mazzini, dove tutto al momento è fermo.