Capannori premia i suoi giovani; successo per la serata – evento ad Artè

Capannori premia i suoi giovani; successo per la serata – evento ad Artè

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - I giovani under 35 che si sono distinti nel campo del lavoro, del sociale e della cultura sono stati i protagonisti della prima edizione del premio Capannori Città del Futuro, istituito nel giorno del compleanno del Comune. La serata di premiazione, svoltasi ad Artè, è stata trasmessa in diretta da NoiTv.

Ad introdurre l’evento è stato il sindaco Giordano Del Chiaro, che ha sottolineato la necessità di riconoscere pubblicamente le buone attività dei giovani.

Sul palco sono saliti anche il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini e Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione, che hanno lodato l’iniziativa capannorese.

Poi, le 10 premiazioni. I riconoscimenti sono andati al gruppo 10,100, 1000 grani, alla band musicale Baldo degli Ubaldi, all’eco designer Christian Bernardini, all’oncologa Beatrice Borelli e ai donatori di sangue.

E poi ancora alle associazioni Il sorriso di Stefano e Kosmoplane, al presidente del Gc Capannori Gabriele Matteucci e all’agricoltore influencer Andrea Micale.

Gran finale con i premi assegnati alla nutrita rappresentanza del progetto scuola aperta Open Majo, degli alunni del Liceo Scientifico Majorana.

E poi come ogni compleanno, la torta, e l’arrivederci al 2025 per la seconda edizione del premio.