“Turisti per caso” con il sostegno della Fondazione Coesione Sociale

“Turisti per caso” con il sostegno della Fondazione Coesione Sociale

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - La condivisione di una esperienza particolare attraverso il racconto e la proiezione dei video raccolti durante una vancanza diversa dal solito poiche' incentrata su un progetto con finalita' sociali.

Si sono ritrovati alla Rocca Ariostesca di Castelnuovo per parlare della bella esperienza che ha coinvolto alcuni giovani nel ruolo di “turisti per caso” : questo è il nome che è stato dato all’iniziativa che ha permesso ad un gruppo di amici, 6 per l’esattezza, di fare una vacanza insieme.
L’incontro è stato l’occasione di condividere e di fare il punto sulla singolare esperienza con addetti ai lavori e familiari: il tutto nasce da un’idea dell’associazione “la foresta dei sogni “ che ha visto la collaborazione e l’adesione al progetto della Fondazione per la Coesione Sociale.
Proiettato anche un video che ha raccolto i momenti più belli della vacanza che si è svolta in più giorni presso la factory della cooperativa CREA a Viareggio.
Tra i presenti alla Rocca anche i rappresentanti del distretto sanitario della ASL, del Podere sociale Ai Biagi, della cooperatiova CREA, i rappresentanti delle misericordie di Castelnuovo e di Corsagna e il comune di Castelnuovo rappresentato della delegata al sociale Rebecca Moscardini