FIRENZE - Nella prima prova regionale del campionato Individuale Gold Allieve a Campi Bisenzio, la società viareggina si impone nella 2° fascia con Camilla Musacci e nella 1° con Anastasia Bertacca e Tessa Gabbrielli, arricchendo il bilancio della gara con i terzi posti di Melissa Musacci nella 4° fascia e di Anna Francesca Marchetti nella 3°.
La nuova stagione agonistica della Raffaello Motto si apre con 3 vittorie.
Camilla Musacci, già campionessa italiana tra le Allieve 1 nel 2022 e 2023, inaugura il suo approdo nella fascia superiore con un successo nettissimo, totalizzando 63.200 punti (la seconda si ferma a 57.500). E proprio tra le A1 la Motto ottiene una vittoria in tandem, con Anastasia Bertacca e Tessa Gabbrielli che collezionano 48.850 punti condividendo così la gioia di salire sul gradino più alto del podio.
Bronzo invece tra le Allieve 4° fascia per Melissa Musacci, vincitrice di 3 titoli italiani consecutivi (A1 nel 2021, A2 nel 2022 e A3 nel 2023), in una prova che vede altre due atlete della società della presidente Lucia Pieraccini piazzarsi tra le prime 10: Emily Puccinelli sesta e Ginevra Borghesi. Terzo posto pure Anna Francesca Marchetti, nella 3° fascia.
“La prima gara della nuova stagione non è mai semplice, può presentare insidie e incognite: le ragazze sono state brave ad approcciarla al meglio. Per molte di loro si trattava dell’esordio in una fascia superiore, è un passaggio che richiede grande capacità di adattamento. I risultati dimostrano che lo staff delle allenatrici ha lavorato bene nell’accompagnare le ginnaste in questo processo delicato sotto l’aspetto tecnico e soprattutto mentale”, analizza la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.