Artisti da tutta Europa per installare le rose in mosaico di “Roses for Carrara Project”

Artisti da tutta Europa per installare le rose in mosaico di “Roses for Carrara Project”

Redazione

di Redazione

CARRARA - Francia, Germania, Azerbaigian, sono solo alcuni dei paesi da cui provengono gli artisti che vogliono dare un contributo al progetto di rigenerazione urbana di Enzo Tinarelli e Suzanne Spahi.

Sta portando a Carrara artisti da tutta Europa il progetto di riqualificazione urbana “Roses for Carrara”, ideato dal professore Enzo Tinarelli e dalla mosaicista Suzanne Spahi e sostenuto da Fondazione Marmo ETS, e dall’Associazione Amici dell’Accademia di Belle Arti di Carrara onlus.

“Sono venuta a Carrara perché conosco il lavoro di Suzanne e la adoro, e quando ho visto i suoi progetti sui siti, su Facebook a e su Instagram ero molto felice di partecipare. Io stessa ho fatto delle rose e poi contribuisco alla posa delle altre è starò qui tutto il giorno” – ha affermato Spahi.

Artisti, sostenitori, ex studenti dell’Accademia si danno il cambio di settimana in settimana per riuscire a terminare, entro il termine prefissato di fine ottobre, il progetto, che prevede l’installazione di rose in mosaico sul muro esterno della sede dell’Ente Cassa Edile di Massa Carrara, in Via del Cavatore.

Le oltre 500 rose ricevute da tutto il mondo, sono state catalogate e dotate di un chip di tracciabilità, installato da Claudio Morelli di Apuana SB, che permetterà ai visitatori di leggere online informazioni sull’autore, il luogo di creazione e la storia del fiore.