Il “Pianeta Terra” e le comunita’ naturali

Il “Pianeta Terra” e le comunita’ naturali

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ci saranno oltre 100 ospiti al Festival che torna a Lucca con l'organizzazione degli Editori Laterza e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Sarà dedicato alle comunità naturali e rifletterà sulla cooperazione come motore fondamentale dell’evoluzione, il Pianeta Terra Festival 2024, diretto da Stefano Mancuso, che torna dal 3 al 6 ottobre a Lucca. Ideato, progettato e organizzato dagli Editori Laterza e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il Festival avrà in quattro giorni oltre 100 ospiti tra scienziati, antropologi, filosofi, economisti, scrittori, artisti e innovatori, protagonisti di 90 appuntamenti. Si parlerà di simbiosi, di alleanze fra le specie, di sostenibilità, politiche del cibo con l’obiettivo di osservare e conoscere il modo in cui ogni individuo crea alleanze con gli altri della sua specie.
Un progrmma ricco di appuntamenti e comprese le iniziative per Ragazzi e Bambini con mostre, laboratori, quiz, spettacoli di burattini, letture animate, lezioni interattive con gli scienziati dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.