Febbre dengue, un caso a Pietrasanta

Febbre dengue, un caso a Pietrasanta

Cinzia Chiappini

di Cinzia Chiappini

Pietrasanta - Un giovane rientrato dopo un viaggio è risultato positivo alla febbre dengue. Il Comune su disposizione dell’Azienda sanitaria ha predisposto la disinfestazione nella zona dove ha soggiornato

E’ ricoverato all’Ospedale di Careggi con febbre alta ma non versa in condizioni gravi il giovane di Pietrasanta risultato positivo al virus che provoca la febbre Dengue. Il ragazzo che ha contratto la forma non emorragica della malattia era rientrato da poco da un paese dove il virus è endemico. C’è un solo precedente di dengue a Pietrasanta e risale all’ottobre del 2022. Il nuovo contagio è stato diagnosticato mercoledì mattina e sono subito state predisposte le procedure di disinfestazione nella zona dove ha soggiornato il giovane. L’intervento verrà effettuato nelle primissime ore della giornata di giovedì 19 settembre nell’area compresa tra via 2 giugno, via traversagna e via del castagno. I residenti della zona dovranno attenersi ad alcune misure precauzionali:
L’elenco completo delle strade interessate e le misure a cui si devono attenere i residenti sono pubblicati sul sito e sulla pagina facebook del Comune di Pietrasanta.