LUCCA - Previsti due appuntamenti venerdì 20 settembre. Il primo alle 10.30 dedicato alle scuole del territorio, il secondo alle 20.30 al cinema Moderno.
Lucca Biennale Cartasia abbraccia la scienza, e lo fa con un doppio evento venerdì 20 settembre. È stata presentata durante una conferenza stampa a Palazzo Orsetti l’appuntamento che vedrà come grande protagonista Vincenzo Schettini, il prof de “La fisica che ci piace”. La giornata prevede due appuntamenti distinti, entrambi ospitati al Cinema Moderno: uno al mattino, alle 10.30, riservato agli studenti delle scuole del territorio; il secondo invece alle 20.30, aperto al pubblico.
Saranno circa 470 gli studenti che parteciperanno a “Esplorando la fisica”, l’incontro mattutino con Schettini. I ragazzi e ragazze arriveranno da Lucca, Massarosa, Viareggio e dalla Garfagnana. Il prof più amato dai giovani italiani dialogherà con loro e sarà una bella occasione per augurarsi un buon inizio di anno scolastico. Anche nell’appuntamento serale ci sarà la possibilità per il pubblico di porre domande e partecipare attivamente agli esperimenti, dove ovviamente non mancherà la carta.