Pietrasanta - Tre cittadini cubani, una donna di 34 anni, e due uomini di 23 e 43 anni sono stati denunciati dal personale del commissariato di Forte dei Marmi per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, al furto e all'indebito utilizzo di carte di pagamento
I tre si sono resi protagonisti di una tecnica ormai collaudata definita genericamente truffa del parcheggio del supermercato: all’interno del parcheggio di un esercizio commerciale di Pietrasanta infatti, la donna ha individuato la potenziale vittima, una signora di 58 anni che stava caricando la spesa in macchina con la borsa appoggiata sul sedile del passeggero.
Una volta che l’auto è partita ha distratto la guidatrice, indicando alcuni spiccioli a terra. L’ignara vittima ha così aperto lo sportello per raccoglierli ma in quel momento, un complice della donna ha aperto l’altro sportello arraffando la borsa e poi montando su un’auto guidata dal terzo membro della banda che ha caricato la complice per poi fuggire.
Le indagini della polizia sono risalite rapidamente all’identità dei tre che già nel giorno precedente si erano resi protagonisti della medesima truffa a Piacenza. Per i tre è scattata la denuncia a piede libero.