Bobo Rondelli ha chiuso la maratona camaiorese per la Liberazione

Bobo Rondelli ha chiuso la maratona camaiorese per la Liberazione

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Un'estate ricca di iniziative per l'80esimo anniversario della Liberazione di Camaiore. Giornata clou il 15 settembre con l'incontro pubblico con il Procuratore militare De Paolis e il concerto serale del cantautore livornese.

E’ stato Bobo Rondelli con la sua canzone d’autore a chiudere “Uno Spettacolo Tremendo!”, il progetto promosso dal Comune di Camaiore per celebrare gli 80 anni dalla Liberazione della Città. L’iniziativa ha visto sei rappresentazione artistiche e un podcast in puntate realizzati durante l’estate: il gran finale domenica sera in piazza 29 Maggio il celebre cantautore livornese ha portato sul palco il suo “Storie Assurde Tour” regalando dei bei momenti di musica e di riflessione al pubblico presente in centro storico.

Quella di domenica è stata una lunga giornata a chiusura di un programma molto intenso, culminato nel tardo pomeriggio con l’intervento del Procuratore generale militare Marco De Paolis che ha presentato il suo libro ‘Caccia ai Nazisti, dove racconta il suo lavoro tra il 2002 e il 2018 con cui ha processato oltre 500 criminali di guerra. Tra i processi più importanti quello sull’eccidio di Sant’Anna di Stazzema.