LUCCA - Presente l'assessore alla sport di Lucca Fabio Barsanti. L'obiettivo futuro adesso è la costruzione di un piccolo palazzetto dedicato al pattinaggio e un’area alla rampicata
Un investimento comunale da 313mila euro, di cui 50mila della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con le parti laterali removibili in estate e chiudibili in inverno, e una nuova pavimentazione. Si tratta della nuova struttura che ospita la pista da pattinaggio in via del Brennero, nella zona ex ostello, inaugurata alla presenza dell’assessore allo sport Fabio Barsanti. Un luogo rinato dopo la demolizione della vecchia struttura di copertura, che aveva reso la pista utilizzabile nel solo periodo estivo, costringendo le varie attività al trasferimento invernale al Polo Fiere.
“Si tratta di un intervento molto atteso che restituisce a tanti atleti e sportivi una infrastruttura adeguata e funzionale – afferma l’assessore allo sport Fabio Barsanti – e rappresenta uno dei più importanti mattoni posti in questi due anni di lavoro per migliorare l’ impiantistica sportiva. Con l’obiettivo generale di intervenire sugli impianti sportivi secondo una visione e una programmazione, su questa area abbiamo voluto pensare a qualcosa di più strutturato per il futuro. Sarà a breve approvato un nuovo progetto, che ci consentirà la candidatura a bandi futuri: prevede la costruzione di un piccolo palazzetto dedicato al pattinaggio e un’area alla rampicata, in collegamento con l’ex planetario e i rinnovati campi dell’Acquedotto. La struttura attuale non andrà persa perché è stata pensata per essere smontata e riutilizzata in un altra zona della città. Nel frattempo godiamoci il ripristino di questo storico spazio”.