Grande spettacolo per il trofeo di Basket femminile “Settembre Lucchese”

Grande spettacolo per il trofeo di Basket femminile “Settembre Lucchese”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Al Palatagliate di Lucca, Le Mura Spring sono state impegnate con l'U.17 e nella categoria Senior. Presenti all'appuntamento anche Perugia, Firenze, Viterbo e La Spezia.

Un terzo posto nella categoria Senior e un quarto con l’U.17. Sono questi i risultati delle Mura Spring nel secondo Trofeo di Basket Femminile “Settembre Lucchese” – torneo nazionale riservato a squadre partecipanti al campionato di serie B – che si è disputato lo scorso fine settimana al Palatagliate di Lucca.

Nella categoria U.17, le lucchesi hanno avuto la peggio prima contro il Basket Academy La Spezia in semifinale, e poi con Perugia nella finale per il terzo posto. Un torneo dove a vincere è stato il Firenze Basket Academy. Nella fascia Senior invece Le Mura Spring hanno prima ceduto contro il Basket Club Viterbo, per poi riscattarsi nella finale per l’ultimo gradino del podio contro l’MU Number8 Versilia. In questo caso a vincere il torneo è stata Perugia.

Il prossimo appuntamento per le ragazze della Serie B saranno i quarti di finale di Coppa Toscana in programma al Palatagliate il 21 settembre alle 18.30, mentre ad oggi non sono ancora noti formule e programmi definitivi dei campionati femminili.

“Sono stati due test impegnativi – commenta coach Biagi – abbiamo avuto un po’ di incertezza iniziale nella prima gara con poca fluidità in attacco, comprensibile visto che sono solo dieci giorni che stiamo lavorando e non sempre al completo. Comunque ne possiamo trarre buone indicazioni per crescere e lavorare in futuro, per migliorare i meccanismi e applicare i nostri schemi, che in alcuni momenti non abbiamo fatto con giudizio.”