Viareggio - I ciclomotori erano parcheggiati sotto il loggiato di un condominio al quartiere Lenci al Varignano. Alcuni testimoni avrebbero visto un individuo versare liquido infiammabile e dare fuoco
Non ci sono dubbi sull’origine dolosa dell’incendio che ha distrutto cinque scooter parcheggiati nell’androne di questo palazzo del quartiere Lenci al Varignano.
Una testimone avrebbe infatti visto arrivare, introno alla mezzanotte di sabato, un soggetto a bordo di uno scooter bianco che, armato di tanica, avrebbe cosparso i ciclomotori di liquido infiammabile appiccando poi il fuoco per poi darsi alla fuga.
Un’azione fulminea compiuta proprio nella serata delle baldorie, forse proprio per riuscire a far perdere le proprie tracce vista la confusione generale.
Di lì a poco l’incendio è divampato con un boato che ha fatto scendere in strada tutti i residenti del condominio che hanno chiamato immediatamente i vigili del fuoco.
Le fiamme hanno annerito gran parte del loggiato ma per fortuna l’immediato intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato che attaccassero anche i quadri elettrici che si trovano a poca distanza.
Al Varignano è arrivato anche il personale del commissariato di Polizia e quello della polizia municipale che hanno avviato le indagini ascoltando i vari testimoni, tra cui la donna che ha dato l’allarme.