Furti alle attività commerciali di Altopascio. Ladro seriale arrestato dai carabinieri

Furti alle attività commerciali di Altopascio. Ladro seriale arrestato dai carabinieri

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Si tratta di un 40enne tunisino pregiudicato, attualmente detenuto nel carcere di Cremona. L'uomo sarebbe l'autore di quattro colpi avvenuti tra l'aprile e il maggio scorso.

Furto aggravato, ricettazione, indebito utilizzo di carta di credito, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Sono le accuse rivolte a un 40enne tunisino – pregiudicato e detenuto attualmente nel Carcere di Cremona – che secondo i carabinieri di Altopascio sarebbe l’autore di quattro colpi in altrettanti attività commerciali altopascesi tra l’aprile e il maggio scorso. Azioni che hanno prodotto migliaia di euro di refurtiva.

Dopo mesi di attività di indagine portate avanti dai carabinieri di Altopascio, il GIP del Tribunale di Lucca ha emesso nei confronti dell’uomo, lo scorso 2 settembre, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lucca.

Il 40enne, in una di queste azioni, era stato fermato da una pattuglia subito dopo il furto, riuscendo però ad assicurarsi la fuga dopo avere colpito il militare che lo stava controllando, e procurandogli lesioni con una prognosi di cinque giorni.