Pietrasanta - Il campione del mondo juniores di ciclismo su pista è stato festeggiato al Crociale, il suo quartiere. Presenti il sindaco Giovannetti e l'assessore allo sport Cosci
Un pomeriggio indimenticabile ha animato Pietrasanta, dove venerdi un intero quartiere, il Crociale, si è riunito in Piazza Tognetti per celebrare il giovane talento locale, Fabio Del Medico. A 18 anni ancora da compiere, Fabio ha conquistato il titolo di campione del mondo nella categoria juniores di ciclismo su pista, vincendo la prestigiosa prova di Keirin durante i Mondiali a Luoyang, in Cina.
Il Crociale si è stretto intorno al loro eroe, applaudendolo calorosamente mentre saliva sul palco, visibilmente emozionato. Tra i presenti, oltre ai tanti amici, familiari e appassionati di sport, c’erano anche il sindaco di Pietrasanta e l’assessore allo sport che hanno voluto rendere omaggio al giovane campione.
Questo titolo mondiale non è solo una vittoria personale, spiega l’assessore Cosci ma un orgoglio per tutta la nostra comunità. Fabio ha dimostrato che con impegno, sacrificio e passione si possono raggiungere traguardi straordinari. Siamo fieri di lui e del fatto che rappresenti Pietrasanta a livello internazionale.”
Fabio Del Medico ha ringraziato tutti i presenti, dedicando la vittoria alla sua famiglia, agli amici e a tutto il quartiere che lo ha sostenuto fin dai suoi primi passi nel ciclismo. “Essere qui stasera, circondato dall’affetto della mia comunità, è per me una gioia immensa.