Inizia domenica alle 15 il campionato di Eccellenza che quest'anno è particolarmente interessante per la presenza di diverse formazioni con un passato importante.
Il Camaiore che nella gara di Coppa Italia con il Viareggio ha perso 4-0, pur essendo accreditata da parte degli addetti ai lavori come una tra le protagoniste del torneo esordisce fuori casa sul campo del Fratres Perignano con l’intento di partire con il piede giusto.
Il Viareggio al Marco Polo Sports Center riceve il Cenaia un’altra delle compagini da seguire con interesse. I bianconeri di Stefano Santini restano con i piedi ben saldi a terra, anche se vincere fa sempre piacere, ma il campionato è un’altra cosa.
La Massese che ospita il Certaldo in Coppa Italia ha vinto nelle fasi conclusive della gara sul campo del Real Forte Querceta che era rimasto in dieci, c’è fiducia nell’ambiente apuano la dimostrazione il buon numero di sportivi alla presentazione della squadra.
Il Real Forte Quercerta gioca in casa con il Montespertoli e intende sfruttare il fattore campo, riscattando la sconfitta subita in Coppa nel finale.
Trasferta a Pontebuggianese per il Castelnuovo che in Coppa Italia contro il Fucecchio è stato punito dalla rete del bomber Sciapi e si è preparato bene per l’esordio in campionato.