Forte dei Marmi - Il personale del commissariato di Forte dei Marmi ha tratto in arresto un cittadino russo di 55 anni residente in Spagna risultato colpito da ordine di arresto internazionale perché accusato a Mosca di truffa
Lo hanno fermato per un normale controllo ma dalla verifica dei suoi dati è risultato essere colpito da mandato di cattura internazionale.
E’ terminata con l’arresto la vacanza dorata a Forte dei Marmi per un cittadino russo di 55 anni residente in Spagna.
L’uomo infatti, in Versilia con la moglie, era stato condannato per frode dalla corte distretto di Mosca nel marzo scorso, reato per il quale in Russia è prevista una pena che può arrivare fino a dieci anni di reclusione.
Il suo arresto in territorio italiano è stato convalidato dall’interlocuzione tra il personale del commissariato di Forte dei Marmi che ha effettuato il fermo e gli uffici dell’Interpol di Roma.
Per il 55 enne si sono dunque aperte le porte del carcere di San Giorgio a Lucca in attesa della sua eventuale estradizione.
Non è la prima volta che a Forte dei Marmi vengano effettuati arresti del genere, con latitanti internazionali che la scelgono per le vacanze.
Nello scorso giugno fu tratto in arresto un altro ricercato colpito da ordine di arresto internazionale, un cittadino turco di 38 anni che gestiva un giro mondiale di scommesse clandestine on line.