Maltempo, arrivano i ristori per i pescatori: fino a 2500 euro a imbarcazione

Maltempo, arrivano i ristori per i pescatori: fino a 2500 euro a imbarcazione

Redazione

di Redazione

La Camera di Commercio Toscana Nord Ovest ha predisposto un bando per assegnare ristori ai pescatori danneggiati dagli eventi calamitosi di ottobre e novembre 2023

Sono circa una settantina le imprese ittiche della provincia di Lucca e Massa-Carrara che potranno beneficiare dei ristori stanziati dalla Camera di Commercio Toscana Nord Ovest danneggiate dalle calamità dello scorso autunno. Gli aiuti potranno variare, a seconda della stazza, dai 1.000 ai 2.500 euro per singola imbarcazione. Parola di Coldiretti Lucca che dopo aver collaborato alla stesura del bando, annuncia, per sabato 14 settembre, un incontro alla Cittadella della Pesca di Viareggio, per illustrare le modalità di presentazione delle domande ai diretti interessati.
Le domande possono essere inviate telematicamente dal 10 settembre al 31 ottobre. Ma non tutti i pescatori viareggini, potranno essere risarciti:
Il bando completo è disponibile sul sito della camera di commercio toscana nord ovest ed è rivolto alle imprese individuate dal codice ATECO ISTAT 03.11.