Legambiente preoccupata per la ricopertura dell’Amianto

Legambiente preoccupata per la ricopertura dell’Amianto

Redazione

di Redazione

Massa - Una situazione preoccupante che si trascina da anni e a cui, secondo Legambiente, non si é trovata una soluzione: si sono solo coperti rifiuti sotto la sabbia

 

Si dicono preoccupati cittadini e ambientalisti dopo aver appreso che il terrapieno davanti alla ex colonia Torino, non subirà la bonifica dall’amianto prevista.

La zona infatti, che presenta amianto sia in superficie che fino a 15 cm di profondità, doveva essere ripulita, ma verrà invece messa in sicurezza tramite uno strato di confinamento.

Questa soluzione é vista dalle associazioni come il rinvio di una questione che si trascina da anni e che, negli ultimi mesi, si é protratta con continui blocchi del cantiere a causa di problematiche, ritardi e ricerca di risorse economiche.

Come fa notare l’associazione ambientalista, fa pensare che, in questa situazione, l’Amministrazione Comunale abbia pubblicato un bando, in scadenza il 31 Dicembre 2024, per l’assegnazione di contributi a fondo perduto a per interventi di bonifica su edifici e piccoli annessi in cui sia presente amianto