CARRARA - Lo spettacolo, che aveva debuttato al Teatro Guglielmi, verrà replicato anche in Argentina grazie al lavoro del compositore Pablo Flores Torres.
Grande successo per la serata dedicata al musical e alla convivialità che si è svolta all’interno della cava museo Fantiscritti di Carrara.
Protagonista di una location unica e suggestiva il musical ‘Senz’ali, né gloria’ della Clacsonbeauty, diretto da Maria Corsini, a cui é seguito un aperitivo a base di lardo e vino con visita guidata nella cava.
La compagnia ha messo in scena un riadattamento dello spettacolo, ambientato tra il 1928 e il 1929, ispirato alla vita dei cavatori di Carrara e, in particolare, al più grande trasporto di un blocco di marmi di tutti i tempi: il monolite da 300 tonnellate per Mussolini destinato al Foro italico.
Voce narrante della serata il patron della cava-museo, Walter Danesi, che ha raccontato il duro lavoro delle cave agli spettatori, alla presenza, tra gli altri, della sindaca di Carrara Serena Arrighi e del consigliere regionale Giacomo Bugliani.
Il musical integrale, che aveva fatto il suo debutto al Teatro Guglielmi di Massa registrando sold out, verrà replicato nei Teatri dell’America Latina grazie al lavoro del compositore Pablo Flores Torres, che ha realizzato la colonna sonora, e che porterà il racconto della vita dei cavatori anche in Argentina.