Lo Stadio Nicola Ceravolo teatro di una grande serata di calcio, che ha visto come protagonista il Catanzaro capace di imporsi con un netto 3-1 sulla Carrarese.
La partita inizia con il Catanzaro che prova subito a mettere pressione. Una pressione costante e continua che obbliga gli azzurri nella propria metà campo.
L’equilibrio dura una mezz’ora poi, la svolta! Al 34’, Tommaso Biasci, ex di turno, riesce a trovare il varco giusto. Raccoglie una palla messa in area da Cassandro, vince il duello fisico con il difensore e da distanza ravvicinata spedisce la palla in rete per l’1-0 dei giallorossi. Nel momento di difficoltà emerge il carattere azzurro che trova la reazione 9 minuti più tardi. Al 43’, un perfetto cross di Capezzi permette a Bouah di trovare il tempo giusto per il colpo di testa, ristabilendo l’equilibrio sull’1-1.
La gioia degli ospiti dura operò solo 120 secondi. Al 45’, proprio allo scadere del primo tempo, Iemmello, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, sigla il 2-1 con un preciso colpo di testa su cui Bleve non può nulla. Nella ripresa, il Catanzaro continua a spingere e al 53’ trova il terzo gol con Pontisso. Biasci, ancora una volta decisivo, dribbling e assist per il compagno, che con un tiro preciso trova l’incrocio dei pali, siglando il 3-1. Da questo momento in poi, i giallorossi controllano il match con sicurezza, concedendo poco agli avversari. La partita termina dunque 3-1 in favore del Catanzaro.
Carrarese che rimane a quota 3 punti perdendo però soprattutto molto del buon gioco mostrato nel turno precedente. Adesso subito a lavoro per ritrovare la forma migliore che sarà necessario per affrontare la prossima partita in calendario contro il Sassuolo di Fabio Grosso. Match in programma domenica prossima all’Arena Garibaldi di Pisa.