Finisce lo Us Open di Lorenzo Musetti, agli ottavi ci va Brandon Nakashima

Finisce lo Us Open di Lorenzo Musetti, agli ottavi ci va Brandon Nakashima

Redazione

di Redazione

CARRARA - Il carrarino si arrende al terzo turno contro il giovane padrone di casa, con il punteggio di 6-2 3-6 6-3 7-6. Il sogno Atp Finals di Torino (già molto difficile) adesso è quasi completamente sfumato.

Niente da fare per Lorenzo Musetti. Il suo Us Open 2024 termina al terzo turno contro Brandon Nakashima, al termine di una partita altalenante, conclusasi con il punteggio di 6-2 3-6 6-3 7-6 in tre ore e dodici minuti di battaglia. Una sconfitta decisamente amara quella del giocatore azzurro, che paga un inizio match sottotono e soprattutto il non aver sfruttato un doppio break di vantaggio nel quarto set.

Questa eliminazione compromette in maniera quasi definitiva le chance di Atp Finals. Musetti nella Race infatti è ora quattordicesimo, ha guadagnato una posizione, ma ha anche un ritardo di circa 800 punti da Alex De Minaur (in questo momento l’ultimo qualificato per Torino). Inalterata invece la situazione nel ranking mondiale, con il toscano confermato momentaneamente al diciottesimo posto. Prossimo appuntamento: la fase a gironi di Coppa Davis, che si disputerà a Bologna dal 10 al 15 settembre.