Forte dei Marmi - Insulta e poi prende a pugni un turista in bici che aveva rallentato la sua auto. Sul mezzo con lui i due figli di 4 e 7 anni. Ma la presenza dei bambini non è servita a placare la sua furia.
E’ iniziato tutto con un colpo di clacson un po’ insistente per lamentarsi con la coppia in bici che aveva rallentato la corsa della sua auto, facendogli prendere il semaforo rosso. Peccato che poi la lamentela si degenerata e l’automobilista, un 41 enne incensurato, nato a Milano e residente a Pietrasanta sia passato dagli insulti e alle mani. Il tutto davanti ai suoi figli. Sì perché il fatto di avere in auto con sé due bambini di 4 e 7 anni non ha impedito al 41enne di aggredire il 56enne di Parma che, in bici con la moglie, si è messo sulla sua strada.
L’episodio è successo lo scorso 6 agosto, in pieno pomeriggio, a Vittoria Apuania. Siamo all’incrocio tra via Padre Ignazio da Carrara e Via Mazzini. Una coppia di turisti in bici in prossimità del semaforo rallenta le auto. Il semaforo scatta proprio quando sta per passare l’auto del 41enne che è costretto a fermarsi. Si arrabbia, inveisce a suon di clacson contro i due coniugi, c’è un veloce scambio di battute. Scatta il verde, i due riprendono a pedalare convinta che sia finito tutto lì e invece l’automobilista, li supera, si ferma, scende e aggredisce con una spinta e un pugno il 56enne in bicicletta, rompendogli due denti. I passanti iniziano a urlare e chiamano i soccorsi. Arriva la Volante del Commissariato di Forte dei Marmi che blocca e identifica l’uomo. Contro di lui è stata sporta una denuncia per le lesioni causate per futili motivi di viabilità.