La svolta glam dell’estate lidese: “Un nuovo stimolo per fare turismo”

La svolta glam dell’estate lidese: “Un nuovo stimolo per fare turismo”

Federico Conti

di Federico Conti

Camaiore - Sulla spiaggia dell’Universo24 l’evento che ha lanciato un nuovo (e più esclusivo) modello di intrattenimento per i turisti. Omaggio dello staff alla collega Laura, scomparsa in un incidente la mattina.

Trampolieri all’ingresso. Acrobati in piscina. Contorsionisti. Ragazze ciliegia confezionate con il body painting. Musica dal vivo con artisti arrivati da Montecarlo e cucina di alto livello in spiaggia. La festa di fine estate offerta domenica sera ad un selezionato parterre di ospiti dall’Universo24 Cafe ha voluto dare una scossa al tradizionale modello di intrattenimento turistico di Lido di Camaiore. Una svolta glam, più simile alla dolce vita estiva fortermarmina, fortemente voluta dal titolare Rossano Zanella (vice presidente dei commercianti lidesi) per aprire il mercato turistico – fino ad oggi tipicamente formato famiglia – a nuove opportunità.

Ospiti Imprenditori della nautica, autorità locali, influencer e anche la giovane promessa della moda versiliese Martina Donzella. A benedire questo ritrovato attivismo dell’imprenditoria turistica del Lido anche l’amministrazione comunale.

Una serata andata in porto nonostante il grave lutto che ha colpito Universo24. Il pensiero è andato a Laura, la cameriera 46enne vittima di un tragico incidente proprio domenica mattina. Un ciuffo di palloncini bianchi in cielo è stato il saluto commosso di colleghi e amici.