LUCCA - Nessuna vendita di padiglioni, il complesso del Campo di Marte dovrà rimanere a sola e unica destinazione sociosanitaria. Il vicesindaco di Lucca e assessore al sociale del Comune di Lucca, Giovanni Minniti, interviene così nella discussione sul futuro delle strutture dell'ex ospedale rimaste inutilizzate.
Secondo Minniti i padiglioni dovrebbero essere utilizzati per esempio come polo polidiagnostico e per ecografie, ma anche per attività per disabili e centri diurni per anziani. “Queste – conclude il vicesindaco – sono le proposte che devono essere portate avanti per la comunità lucchese e sicuramente devono essere tutte per ambito sociosanitario”.
Ma sulla questione c’è anche un intervento congiunto dei sindaci di centrosinistra della Piana, secondo i quali nei padiglioni oggi inutilizzati potrebbe essere trasferito in via definitiva, il centro per l’impiego e tutte le attività a esso collegate.
“Una proposta, la nostra – scrivono i sin daci – che rivolgiamo all’Asl, alla conferenza zonale e alla regione. Potrebbe essere un esempio di uso pubblico di un bene comune, garantendo così interventi ancora più mirati sul tema lavoro, formazione, sicurezza sul lavoro”.