LUCCA - La carta come mezzo per comunicare, ricordare e creare legami. Arriva a Lucca Biennale Cartasia il Club degli scrittori di cartoline…e non solo”. Armati di pagine bianche, cartoline, diari, quaderni e penna l’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 agosto a Palazzo Guinigi, quartier generale della Biennale 2024.
La carta come mezzo per comunicare, ricordare e creare legami. Arriva a Lucca Biennale Cartasia il Club degli scrittori di cartoline…e non solo”. Armati di pagine bianche, cartoline, diari, quaderni e penna l’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 agosto a Palazzo Guinigi, quartier generale della Biennale 2024 e di questa particolarissima iniziativa che ci porta alla riscoperta del fascino della scrittura a mano e di mezzi di comunicazione che al tempo di Internet e WhatsApp sembrano un ricordo lontano.
Sabato (dalle 17 alle 19) e domenica (dalle 10 alle 13), dunque, Lucca Biennale Cartasia diverrà il luogo di incontro per appassionati di corrispondenza postale in tutte le sue forme: dalle lettere allo scambio di cartoline, passando per gli amici di penna, la filatelia, i diari di viaggio, la mail art e molto altro, compreso qualche gadget a memoria di un’iniziativa particolare, caratterizzata dai tempi lenti della scrittura a mano e dell’attesa del postino.
Le due giornate sono organizzate in collaborazione con “Il Club degli scrittori di cartoline… e non solo!”, gruppo nato sì su Facebook, quindi su un mezzo di comunicazione digitale, ma con l’obiettivo di offrire l’opportunità di riscoprire abitudini che patiscono la velocità e l’immediatezza dei tempi attuali, ma che non sono però ancora del tutto scomparse.
L’ingresso ai due incontri è gratuito. Maggiori informazioni su www.luccabiennalecartasia.com.