La superstar Ethan Hawke ospite a settembre del Lucca Film Festival

La superstar Ethan Hawke ospite a settembre del Lucca Film Festival

Redazione

di Redazione

LUCCA - Dopo Susan Sarandon, ospite lo scorso anno, il Lucca Film Festival porta in città un'altra celebrità mondiale del grande schermo.  Si tratta dell'attore americano Ethan Hawke, 54 anni, protagonista di tante produzioni di successo internazionale, da l'Attimo Fuggente con Robin Williams a Training Day con Denzel Washington e 4 volte candidato all'Oscar, sia come attore ma anche come sceneggiatore.

Hawke, che è anche regista, presenterà a Lucca il 26 settembre, in anteprima italiana,  il suo ultimo film Wildcat, in cui dirige sua figlia Maya, avuta dall’attrice Uma Thurman.

Il divo statunitense riceverà il Golden Panther Award, terrà una masterclass aperta al pubblico e consegnerà il Premio alla carriera ad un altro già annunciato super ospite del festival, il regista Paul Schrader, che lo ha diretto in  First Reformed – La creazione a rischio.

Ad Ethan Hawke il Festival dedicherà ovviamente anche un’ampia retrospettiva.

Con l’arrivo dell’attore e regista americano il Lucca Film Festival, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si conferma uno degli eventi di punta del panorama culturale toscano.