ALTOPASCIO - L'intervento ha un valore complessivo di 2 milioni di euro, di cui 1 milione di euro dal PNRR e 500mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Un nuovo edificio scolastico per 42 bambini. È quello che sorgerà ad Altopascio, in via Francesco D’Assisi, dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte dell’amministrazione comunale della sindaca Sara D’Ambrosio. Un passo fondamentale per un intervento dal valore complessivo di circa 2 milioni di euro, di cui 1 milione di euro dal PNRR e 500mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Il progetto rappresenta un grande supporto alle famiglie, e vuole contribuire anche alla promozione della parità di genere. Il nuovo nido prenderà vita in una zona strategica, tra la scuola dell’infanzia di via Valico, la scuola primaria di via Da Vinci e la futura nuova scuola media. Questa posizione permetterà, di conseguenza, di creare un polo scolastico completo. La realizzazione di questa struttura vuole avere anche l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa, evitando così che le famiglie debbano cercare soluzioni al di fuori del comune. Prossimo step adesso la pubblicazione della gara d’appalto.