Pochissimi banchi aperti, flop dell’antiquariato di sera; l’assessore Granucci: “Occasione persa”

Pochissimi banchi aperti, flop dell’antiquariato di sera; l’assessore Granucci: “Occasione persa”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il prolungamento serale del mercato dell'antiquariato ? Un flop senza se e senza ma. Lo dimostrano le foto postate su Facebook da chi sabato scorso è venuto appositamente a Lucca per la manifestazione, annunciata dal Comune in collaborazione con l'associazione Heritage. (foto tratta da Facebook)

Pochissimi banchi hanno aderito all’iniziativa: alle 21.30 di operatori ne erano rimasti pochissimi, mentre l’iniziativa sarebbe dovuta proseguire fino alle 23. E ovviamente sui social sono fioccate le proteste ed i commenti negativi.

Sulla questione è intervenuto anche l’assessore alle attività produttive del Comune di Lucca, Paola Granucci, che si è rammaricata della scarsa presenza degli operatori.

“Il Comune – ha detto l’assessore in un comunicato – ha messo in campo tempo e risorse per lanciare l’iniziativa che godeva del pieno favore degli ambulanti e delle attività coinvolte”.

L’assessore ha quindi ringraziato gli ambulanti che hanno tenuto i loro banchi aperti, ma aggiunge che è stato un vero dispiacere vedere la maggior parte dei banchi chiusi e sigillati, mentre molti visitatori e cittadini si recavano in centro proprio per partecipare all’evento.

“Riteniamo – ha concluso Paola Granucci – che questa sia stata un’occasione persa, per gli ambulanti e per tutta la città. Al più presto chiederemo un incontro con gli operatori, per comprendere meglio le dinamiche che hanno condotto a questa scelta”.