Santanchè al sindaco Giovannetti: “La Versiliana anche d’inverno”

Santanchè al sindaco Giovannetti: “La Versiliana anche d’inverno”

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Il Ministro del Turismo ospite degli Incontri al Caffè domenica pomeriggio ha parlato dei dossier spiagge e dell'indagine sul caso Visibilia. Ma anche della necessità di destagionalizzare in Versilia per attirare turisti oltre l'estate.

Ha ribadito la linea del Governo sul dossier concessioni balneari la ministra del Turismo Daniela Santanchè, ospite del Caffè della Versiliana di domenica pomeriggio, trasmesso in serata su NoiTv. Senza scoprire le carte però sul provvedimento atteso entro inizio settembre al termine del negoziato con la Commissione Europea. Sul fronte economico,  ha annunciato numeri in crescita per il turismo italiano rispetto al 2023 e persino rispetto al 2019.  “Ma in Versilia occorre attirare i turisti anche in inverno” – ha avvertito Santanchè invocando una destagionalizzazione – basata sugli eventi –  che non è mai decollata davvero.

Infine, le indagini sul caso Visibilia e le accuse di truffa aggravata ai danni dell’Inps e falso in bilancio per le quali è stato richiesto dalla Procura di Milano il rinvio a giudizio della ministra insieme ad altri indagati, tra cui il compagno – oggi co-titolare del Twiga –  Dimitri Kunz.