Lucca - L'azzurra viene eliminata agli ottavi di finale dalla giovanissima russa dopo aver vinto il primo set: 3-6 6-3 6-2. La tennista di Bagni di Lucca viene sconfitta anche nel doppio, in coppia con Sara Errani. Nei quarti si impongono Noskova-Schnaider. Prossimo appuntamento: il Wta 500 di Monterrey.
Niente da fare per Jasmine Paolini negli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. Dopo il convincente esordio con Potapova, l’azzurra si arrende contro il prodigio russo Mirra Andreeva, nel remake della semifinale del Roland Garros. Questa volta è stata la 17enne ad avere la meglio, vincendo in rimonta in due ore di gioco con il punteggio di 3-6 6-3 6-2.
Dopo un primo set dominato, la tennista lucchese ha subito la crescita prepotente della russa in tutti gli aspetti (soprattutto al servizio), accusando poi anche un calo fisico da metà secondo set in poi. Andreeva si regala così il quarto di finale con la n. 1 al mondo Iga Swiatek, in un appuntamento tutt’altro che scontato. Per Paolini invece il prossimo snodo dovrebbe essere il Wta 500 di Monterrey, prima degli Us Open.
La giornata no di Paolini è continuata anche nel doppio insieme a Sara Errani. Le fresche campionesse olimpiche sono state eliminate nei quarti di finale contro Linda Noskova e Diana Shnaider (al secondo torneo insieme in carriera dopo Brisbane lo scorso gennaio): 3-6 6-4 10-7 in favore della coppia ceco-russa.