SERAVEZZA - A causa delle avverse previsioni meteo pe ragioni di sicurezza la Protezione Civile comunale ha disposto il divieto di accesso per la giornata domenica 18 agosto alle polle di Malbacco e a tutta la Valle del Serra.
L’area, sulla montagna seravezzina, è meta ogni giorno di un consistente flusso di turisti attratti dalle bellezze paesaggistiche e dalle caratteristiche “piscine” naturali. Domenica non sarà attivo il servizio navetta e vigerà il divieto di accesso al fiume in ogni tratto della vallata. Peer domenica sono previste intense precipitazioni: il fiume Serra, per le caratteristiche morfologiche della zona, è soggetto in caso di piogge a un rapidissimo innalzamento del livello dell’acqua.
Condizione che potrebbe mettere in serio pericolo le persone presenti nell’alveo del fiume.
Un provvedimento analogo è stato preso ieri, giorno di Ferragosto, quando il sindaco Lorenzo Alessandrini ha predisposto lo sgombero dell’area da parte delle circa 800 persone presenti lungo l’asta fluviale. Il sindaco Lorenzo Alessandrini: “Raccomando a tutti di attenersi scrupolosamente a quanto prescritto, rimandando la visita nella Valle del Serra a giornate caratterizzate da idonee condizioni meteo.”
Intanto per domenica la Fondazione Versiliana ha annullato tutti gli spettacoli previsti per l’intera giornata. Per i biglietti acquistati su Ticketone il rimborso sarà automatico. Per i biglietti acquistati alla biglietteria della Versiliana i rimborsi potranno essere richiesti alla biglietteria entro il 27 agosto 2024.
L’incontro al Caffè con il Ministro Daniela Santanchè previsto il 18.08 alle ore 18.30 resta ad oggi confermato, riservandosi la Fondazione Versiliana di verificare sul momento le effettive condizioni meteo. Qualora le condizioni meteo non permettessero il regolare svolgimento in presenza del pubblico, l’incontro sarà registrato a porte chiuse e trasmesso in streaming sui canali della Fondazione e su NoiTv.