PIETRASANTA - Tra acuti, sketch e qualche accenno di passo di danza, Massimo Ranieri ha incantato per oltre un’ora il pubblico della Versiliana ripercorrendo i successi della sua carriera.
Un Massimo Ranieri in grande forma ha intrattenuto per oltre un’ora il pubblico della Versiliana mercoledì sera, con un concerto spettacolo che ha confermato, semmai ce ne fosse bisogno, le doti istrioniche dell’artista napoletano. Con il suo “Tutti i sogni ancora in volo”, il cantante, attore, conduttore televisivo e regista teatrale ha ripercorso i suoi 60 anni di carriera, dai cavalli di battaglia al brano vincitore del Premio della critica a Sanremo 2022, “Lettera dal mare”, fino agli inediti del nuovo album scritti per lui da cantautori di livello assoluto quali Ivano Fossati e Giuliano Sangiorgi.
Tra canzoni e sketch con il pubblico, Ranieri è tornato dunque a calcare un palco a lui familiare, quello del Festival della Versiliana, dove si è esibito più volte nel corso della sua carriera e dove ha dichiarato lui stesso di sentirsi, “quasi di casa”.