VIAREGGIO - L'aggressione martedì poco dopo la mezzanotte in via Leonardo Da Vinci: vittima un esercente della Passeggiata. I rapinatori nella rocambolesca fuga hanno investito un uomo con il figlio in braccio: ferite lievi per fortuna
Prima rapinano una donna, poi fuggono in auto e nel caos urtano un auto e investono un pedone. Tutto questo è successo martedì sera poco dopo mezzanotte in via Leonardo da Vinci, una della strade principali del centro città di Viareggio. Una donna, titolare di un esercizio commerciale della Passeggiata, è stata avvicinata da un uomo che aveva appena accostato con l’auto: è stata aggredita e rapinata. Con se aveva dei contanti, probabilmente l’incasso della giornata. Poi la rocambolesca fuga del rapinatore insieme ad un complice al volante dell’auto. Peccato che i due, inseguiti dalle loro vittime, nel caos hanno svoltato dalla parte sbagliata di via Maroncelli finendo in un vicolo cieco. A quel punto una precipitosa inversione a U nella quale hanno urtato violentemente un auto parcheggiata e colpito un uomo che sta uscendo dalla macchina con il figlio in braccio. Per fortuna nessuna conseguenza per il bambino: l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 intervenuti in codice giallo e se l’è cavata con lievi ferite. La fuga dei rapinatori è proseguita a tutta velocità, contromano, nel buio della notte.
Un episodio al quale hanno assistito dal terrazzo esterrefatti alcuni residenti della zona. Sul caso indagano i Carabinieri che stanno ricostruendo i fatti, a caccia di indizi – e di immagini della videosorveglianza soprattutto – per risalire agli autori della singolare rapina.