Lucca - Nel campionato italiano Assoluto Rally Sparco, il portacolori lucchese è al soli 6,5 punti dal leader Pisani quando mancano due prove al termine della stagione. Sarà assente al “1000 Miglia”, dovendo segnare uno scarto da regolamento. Chiusura a Sanremo in ottobre.
Appena sei punti e mezzo. È il distacco dal leader della classifica Gianandrea Pisani di Christopher Lucchesi nel campionato italiano Assoluto Rally Sparco, quando al termine mancano solo due appuntamenti.
Il percorso del giovane di Bagni di Lucca, portacolori della Pintarally Motorsport, è stato estremamente positivo. Con la sua Peugeot 208 Rally4 di GF Racing, ha sinora affrontato con la mentalità giusta quella che si è rivelata una stagione di alto livello. Una vera e propria battaglia le cui vicende stanno per volgere al termine, con il Rally 1000 Miglia di Brescia – che si disputerà il 13 e 14 settembre e che vedrà l’assenza proprio di Lucchesi – e il Rally di Sanremo, previsto per il 18 e 19 ottobre. Il regolamento del campionato infatti prevede uno scarto da operare nelle sette gare a calendario e Lucchesi sinora ha tutti risultati pieni acquisiti, per cui sarà forzata l’assenza al prossimo Rally 1000 Miglia. Molte dinamiche di classifica passeranno dunque dai risultati degli avversari durante questo appuntamento bresciano. Oltre che il secondo posto in campionato, per la coppia Lucchesi-Bracchi c’è anche il secondo posto provvisorio nel trofeo Pirelli Star Rally 4 Top 2024.
“Una stagione di alto livello, credo quella con maggiori “numeri” e argomenti delle altre passate. Il Campionato è stato, ad ogni appuntamento, sempre molto tirato, una sfida veloce e leale, nel massimo rispetto degli avversari, diciamo che ce la siamo giocata sinora proprio sul campo, in macchina. Si arriva a quello che nessun pilota vorrebbe, cioè il giocarsi una stagione in una gara, che in questo caso sarà Sanremo, non certo la più facile. Scarteremo il “1000 Miglia”, così da regolamento, ci sarà da vedere i risultati sia di Pisani, che è il leader e di Cogni, non si esclude magari qualche “inserimento” di qualcuno che ha lasciato il campionato strada facendo e che magari potrà arrivare a sparigliare le carte. Alla fine è comunque un campionato avvincente, palcoscenici unici ed io ho la fortuna di essere tra i protagonisti, grazie all’impegno della mia famiglia, di GF Racing, del mio copilota, della Pintarally Motorsport e di tutti i partner che ci appoggiano con entusiasmo e passione. Siamo un bel team, daremo il massimo fino all’ultimo metri di gara, su quello si può star sicuri”.