PIANA DI LUCCA - Ladri scatenati nella Piana di Lucca. Lunedì notte sarebbero state almeno 5 le attività visitate dai malviventi nel capannorese. Tra queste c'è stata anche la macelleria Isolacarni di Giacomo Isola, a Camigliano. In un minuto e mezzo la banda è riuscita a forzare la porta d'ingresso ed a portare via il contenuto del registratore di cassa.
“Hanno rubato poco ma la rabbia è tanta”, ha commentato il titolare sui social, che ha postato sui social il video delle telecamere di sicurezza ed ha esortato chi avesse visto o sentito qualcosa a rivolgersi alle forze dell’ordine.
Le altre attività visitate dai ladri nella zona sono tre pizzerie e un bar.
Un altro furto è stato messo a segno al Car Wash Caste di Badia Pozzeveri, nel comune di Altopascio. In questo caso i banditi hanno usato una mola per forzare la porta ingresso.
Una volta all’interno del lavaggio, incuranti dell’allarme già scattato, sono sono precipitati alle casse, per rubare soldi e gettoni.
Sul posto sono arrivati i carabinieri ma i malviventi si erano già dati alla fuga. I ladri avevano già colpito il lavaggio quasi esattamente un anno fa, l’8 agosto del 2023. Provocando anche in quel caso molti danni.