PIETRASANTA - Le fiamme si sono sprigionate in un canneto confinante. A dare l'allarme una volontaria dell'associazione che gestisce il rifugio. "Il fuoco rapidissimo stava per attaccare il ricoveri dei cani"
Momenti di paura al rifugio per cani “Gli Amici di Bebo” di via Saponiera a Pietrasanta, minacciato da un improvviso incendio divampato in un canneto confinante. I 15 cani in cerca di casa custoditi dall’associazione di volontariato Nati Liberi Versilia hanno rischiato di finire tra le fiamme. Solo grazie alla presenza di una operatrice e l’immediato intervento dei vicini Vigili del fuoco è stato evitato il peggio.
In fiamme sono andate canne e sterpaglie di un terreno che si trova tra il rifugio e l’autostrada: da lì sono partite le fiamme che hanno sfiorato anche la stessa A12. I vigili del fuoco fanno che sapere che l’incendio si è propagato per circa 700 mq di vegetazione, andando a interessare il piazzale dei una ditta edile. Il rogo ha danneggiando un rimessaggio contenente materiale di cartellonistica stradale e una fresa per asfalti stradali.
Per quanto riguarda invece il rifugio per cani, alla fine i danni sono stati limitati e il rogo è stato domato rapidamente.