CAPANNORI - Momenti di paura e concitazione in via Nuova a Segromigno in Monte, per un incendio che ha interessato un sottotetto di fianco alla farmacia Santissima Annunziata e sopra il negozio di parrucchiere "Colpo di Testa". Le fiamme e una colonna di fumo nero si sono alzate al cielo mentre dal negozio di parrucchiere sono scappate precipitosamente le persone presenti.
I Vigili del Fuoco di Lucca sono arrivati sul posto con diversi mezzi e sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente.
Ad andare a fuoco sarebbe stato appunto un sottotetto collegato agli studi medici. Sopra si trova anche lo split di un condizionatore dell’aria della farmacia. Dovranno essere i Vigili del Fuoco a stabilire le cause del rogo le cui conseguenze si sono fatte sentire soprattutto sul negozio della parrucchiera Michela Capocchi, che, come le altre persone presenti, non si è immediatamente resa conto di quello che stava accadendo.
C’è il sollievo perché nessuno si è fatto male, ma anche la disperazione per un’attività faticosamente messa in piedi in 12 anni di lavoro che adesso rischia lo stop.
Ovviamente i danni li ha subito anche la farmacia. Sul posto è arrivato subito il sindaco di Capannori, Giordano del Chiaro, per rendersi personalmente conto della situazione.