Il Lungomare di Levante sarà intitolato a Paolo Rossi

Il Lungomare di Levante sarà intitolato a Paolo Rossi

Redazione

di Redazione

MASSA - Sarà intitolato alla memoria del campione del mondo 1982 Paolo Rossi il tratto di passeggiata parallela al lungomare di Levante nel tratto compreso tra piazza Calamandrei e via dei Fichi

Il Comune di Massa celebra il grande campione del mondo del 1982 Paolo Rossi, che per anni ha passato le sue vacanze nel nostro litorale, intitolandogli la passeggiata lato nord, parallela al lungomare di Levante, nel tratto che va da Piazza Calamandrei a Via dei Fichi.

L’intitolazione è avvenuta su proposta dell’ Unione Nazionale Veterani dello Sport, che in data 27 febbraio 2024 aveva presentato l’istanza.

Alla cerimonia di intitolazione erano presenti il Sindaco Francesco Persiani, l’Assessore allo sport Roberto Acerbo, la vedova del campione, Federica Cappelletti, che ha espresso profonda gratitudine per questo importante riconoscimento alla memoria di Paolo Rossi.

Un’iniziativa, che ha trovato fin da subito il sostegno dell’amministrazione comunale di Massa che ha deciso di rendere omaggio a all’uomo prima ancora che all’atleta.