ALTOPASCIO - Un luogo pensato per i piccoli cittadini di Altopascio e per chi lavora ogni giorno nella scuola e nell’insegnamento. Un luogo che guarda al futuro.
Tanto legno e ampie finestrature per una vera sostenibilita’ ambientale. Vanno avanti a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria di Badia Pozzeveri. Il cantiere sta rispettando i tempi prestabiliti con l’obiettivo, dichiarato dall’amministrazione comunale di Altopascio, di garantire alla comunità strutture moderne, sicure, belle da vivere e da vedere.
“Al centro c’è la crescita dei nostri ragazzi – ha commentato la sindaca Sara D’ambrosio – la possibilità di dare servizi di qualità alle famiglie e al territorio, investendo sulle strutture con progetti di qualità”.
La nuova scuola primaria di Badia Pozzeveri, è una struttura cruciale per la comunità che l’aspetta da molti anni: la sua realizzazione andra’ a risolvere le criticità del plesso esistente che lasciava a desiderare dal punto di vista della disposizione degli spazi, della accessibilità e del parcheggio. Per l’opera e’ stato ricevuto un finanziamento di 2,8 milioni di euro, a cui il Comune di Altopascio ha aggiunto 650 mila euro per coprire gli aumenti dei costi delle materie prime. La scuola di Badia avrà classi di 70 metri quadrati ciascuna, uno spazio comune centrale e un patio esterno per gli orti didattici, promuovendo l’attività motoria e la vita all’aria aperta. Grazie all’uso di materiali e metodi di costruzione all’avanguardia, la scuola sarà sostenibile al 100%, sfruttando al massimo la luce naturale.