Stazzema - Un evento realizzato in collaborazione con Controradio che rientrava nell'ambito delle celebrazione degli ottant'anni dall'eccidio del 12 agosto
Sette ore non stop di incontri con giornalisti e scrittori come Gianfranco Carofiglio, Maurizio De Giovanni e Walter Rizzo della Rai, spettacoli teatrali con Elisabetta Salvatori e Renza Castelli, e il concerto conclusivo sulla piazza della chiesa di Sant’Anna con Bobo Rondelli.
L’evento “La lunga notte di Sant’Anna”, che si è svolto sabato ha aperto la serie di eventi culturali – dopo l’avvio dei concerti dell’Associazione Amici dell’Organo della Pace – legati all’ottantesimo anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema, giornata che verrà poi celebrata ufficialmente il 12 agosto.
L’istituzione Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema ha deciso di aprire le iniziative nell’anno che segna otto decenni da quel tragico fatto con questa iniziativa in collaborazione con Controradio, la radio toscana tanto vicina alle tematiche sociali.
La conclusione è stata affidata alla musica del cantautore livornese Bobo Rondelli. Concerto dopo il quale ha preso il via l’iniziativa “Un fiore a Sant’Anna, con una breve marcia dalla chiesa per portare una rosa al Sacrario che ricorda le centinaia di vittime della strage del 12 agosto 1944.