FORTE DEI MARMI - Appuntamento con il benessere a Villa Bertelli: protagonisti i medici della Casa di Cura San Rossore di Pisa. Le raccomandazione per il "corretto stile di vita" del dottor Giovanni Gravina, Direttore sanitario della clinica.
Prevenzione e uno stile di vita sano e corretto sono le parole d’ordine per stare bene ad ogni età. Un messaggio diffuso con efficacia martedì pomeriggio a Villa Bertelli ad una platea molto nutrita e interessata di persone arrivate per assistere all’incontro “Appuntamento con il Benessere”, promosso dalla Fondazione Villa Bertelli con la Casa di Cura San Rossore. Preziosi gli interventi e i suggerimenti arrivati dai medici in forza alla storica clinica pisana, tra i massimi esperti nella materia. Ugo Faraguna, specialista del sonno, Ilaria Genovesi, psicoterapeuta, Laura Bazzichi reumatologa e Giovanni Gravina, endocrinologo e Direttore sanitario dalla struttura sanitaria.
Mangiare sano, fare attività fisica, dormire le giuste ore di sonno, abbattere lo stress. Per fare prevenzione serve un approccio a 360 gradi che, in termini di cure, si traduce in un metodo multidisciplinare. Come quello sperimentato a San Rossore, che ha mostrato risultati interessanti per il benessere dei pazienti.